Connessione attività agricola e agriturismo: stop al fattore tempo

Stop al fattore tempo come parametro per stabilire la connessione tra attività agricola e agriturismo. In questo articolo, alcune misure del Decreto Sostegni-bis e la normativa della Regione Veneto per il settore agrituristico.

Agricoltura e Legge di bilancio 2021: proroghe, rifinanziamento fondi, novità per le imprese agricole

Esonero contributivo per giovani agricoltori, Esenzione IRPEF redditi agrari, Percentuali di compensazione per bovini e suini, Imposta di registro minima per i terreni agricoli, Fondo per lo sviluppo ed il sostegno delle filiere agricole, della pesca e dell’acquacoltura, Ristori aziende agricole, credito d’imposta per investimenti in ricerca e sviluppo

Tax credit ristrutturazione strutture ricettive turistico-alberghiere al 65% anche per gli agriturismi

L’art. 79 del DL “Agosto” reintroduce, con alcune modifiche, il credito d’imposta per la ristrutturazione degli alberghi e stabilisce che sono comprese tra i beneficiari del credito d’imposta le strutture che svolgono attività agrituristica, come definite dalla legge n. 96 del 20 febbraio 2006 e dalle pertinenti norme regionali.

Intervento straordinario a supporto delle esigenze di liquidità delle imprese agricole con sede operativa in Veneto

Intervento straordinario a supporto di esigenze liquidità per le imprese agricole venete: beneficiari, tipologie di aiuto, caratteristiche tecniche, presentazione domanda.

Sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori particolarmente colpiti dalla crisi in Veneto

Veneto: sostegno temporaneo eccezionale a favore di Produzioni florovivaistiche,
latte vaccino, Allevamento del vitello a carne bianca, agriturismi, fattorie didattiche o fattorie sociali, Imprese agricole di Vò Euganeo, Coltivazione primaverile di radicchi, lattuga, asparago, fragola.