Agoràpro - Consulenza e assistenza per esecuzioni immobiliari - di succo da Pixabay hammer-620011_1920

Esecuzioni immobiliari

L’esecuzione immobiliare è un procedimento che inizia quando, a seguito del mancato pagamento da parte del debitore, il creditore si rivolge al Tribunale di competenza per ottenere il suo credito, rivalendosi sui beni immobili di proprietà del debitore.

Agoràpro si occupa dell’assistenza giudiziale sia della parte creditrice, per dar corso a questo tipo di procedimento, sia della parte debitrice, studiando una soluzione ad hoc per ciascun singolo caso. Una volta pignorato l’immobile, infatti, non è detto che non ci sia più nulla da fare da parte del debitore. Egli, infatti, può porre rimedio alla propria posizione debitoria con l’ausilio di un Organismo di Composizione della Crisi o di un professionista nominato dal Tribunale oppure, qualora sia in grado di pagare solo una parte dei propri debiti, può proporre a tutti i creditori che partecipano alla vendita un accordo, secondo le proprie disponibilità (ad es. una riduzione del capitale o degli interessi, ovvero la concessione di una rateizzazione).

Infine, se il debitore non è in grado di pagare nulla, Agoràpro, attraverso il proprio team di esperti, può cercare un acquirente privatamente. L’esistenza del pignoramento non impedisce, infatti, la vendita dell’immobile da parte sua, purché vi sia il consenso dei creditori ai quali è versato il ricavato della vendita, nei limiti del loro credito. In questo caso, i creditori, contestualmente all’incasso delle somme, autorizzano la cancellazione delle eventuali ipoteche e del pignoramento.

I Professionisti per Esecuzioni immobiliari.

Filtra per Categoria di professionisti

Diritto bancario e Recupero credito
Linda Girardi Avvocato
Project Manager
Denis Michielin Geometra

Non sei sicuro?

Non sempre si hanno le idee chiare su quali siano i professionisti che meglio possano accompagnarci durante la risoluzione di un problema. Per questo, noi professionisti di Agoràpro siamo a tua disposizione. Compila il form sottostante e invialo alla segreteria. La tua richiesta verrà comunque presa in carico.