Recupero del credito

Recupero del credito derivante da contratti e fatture di vendita e servizi

Con il termine generico di recupero del credito si fa riferimento a tutte le attività che il creditore può promuovere nei confronti del debitore per ottenere il pagamento di quanto gli spetta.

Il team di Agoràpro studia per te tutte le possibili soluzioni per ottenere il pagamento di quanto dovuto, in via stragiudiziale e nel minor tempo possibile. Agoràpro, quindi, procede in primis con solleciti, diffide e tentativi di conciliazione imposti, in determinati casi, dalla legge. Solo in ultima analisi, quando nessuna strada è percorribile e nessuno dei tentativi sopra descritti ha raggiunto l’effetto sperato (e quindi il pagamento da parte del debitore), non resta che ricorrere all’Autorità Giudiziaria per chiedere la condanna del debitore al pagamento di quanto dovuto. In questi ultimi casi e nei casi di urgenza, è sempre possibile ricorrere allo strumento del decreto ingiuntivo ed alla successiva esecuzione forzata.

A tal fine, grazie all’integrazione delle diverse professionalità, è possibile intraprendere un’attività d’indagine volta ad approfondire la composizione del patrimonio del debitore e ad identificare i beni utilmente aggredibili per la soddisfazione del credito, anche attraverso investigazioni che vengono coordinate a seconda delle specificità del caso concreto, al fine di ben valutare la convenienza e la strategia dell’esecuzione forzata o la diversa opportunità di “mettere a perdita” il credito medesimo.

I Professionisti per Recupero del credito derivante da contratti e fatture di vendita e servizi.

Filtra per Categoria di professionisti

Centro Investigazioni
C.I.S. Centro Investigazioni Sile
Diritto bancario e Recupero credito
Linda Girardi Avvocato

Non sei sicuro?

Non sempre si hanno le idee chiare su quali siano i professionisti che meglio possano accompagnarci durante la risoluzione di un problema. Per questo, noi professionisti di Agoràpro siamo a tua disposizione. Compila il form sottostante e invialo alla segreteria. La tua richiesta verrà comunque presa in carico.