Agoràpro - Recupero del credito da mantenimento non pagato

Recupero del credito da mantenimento non pagato

E una volta ottenuto il provvedimento con il quale il Giudice stabilisce l’obbligo di mantenimento a carico di un coniuge o di un genitore e questo non adempie, che cosa succede?

Spesso accade che, nella separazione o nel divorzio, il Giudice ponga a carico di un genitore un obbligo di contribuzione al mantenimento in favore di uno o più figli minorenni o maggiorenni ma non economicamente autosufficienti, ovvero a carico di un coniuge ed in favore dell’altro. Tuttavia succede altrettanto spesso che l’obbligato non provveda ad adempiere puntualmente al pagamento di quanto dovuto.

Con la massima serietà e discrezionalità, l’esperto di Agoràpro è in grado di consigliarti fin da subito le strategie più adeguate al tuo specifico caso, anche con appuntamenti di semplice consulenza sul ventaglio di prospettive che potrebbero svilupparsi in futuro, qualora tu decidessi di non agire subito.

Inoltre, grazie al team composto da diversi professionisti, sarà possibile valutare l’opportunità di promuovere anche l’azione penale per il reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare, nonché approfondire la situazione attraverso una specifica attività investigativa e di indagine volta ad accertare il patrimonio effettivo del debitore e scegliere quale sia la strategia di recupero più utile. 

Non aspettare che il tempo passi senza informarti adeguatamente: agire fin da subito per il recupero forzoso del credito può servire ad evitare l’accumularsi di più mensilità, che potrebbero diventare un debito difficilmente estinguibile da parte del soggetto onerato. 

I Professionisti per Recupero del credito da mantenimento non pagato.

Filtra per Categoria di professionisti

Diritto delle Persone, della Famiglia, delle Successioni
Maria Novella Galizia Avvocato
Diritto penale
Daria Bissoli Avvocato

Non sei sicuro?

Non sempre si hanno le idee chiare su quali siano i professionisti che meglio possano accompagnarci durante la risoluzione di un problema. Per questo, noi professionisti di Agoràpro siamo a tua disposizione. Compila il form sottostante e invialo alla segreteria. La tua richiesta verrà comunque presa in carico.