Crisi derivante dal Sovraindebitamento di professionisti e lavoratori autonomi

Il Team di Agoràpro, essendo composto da liberi professionisti, è nella migliore condizione per comprendere le difficoltà che incontra oggi un titolare di partita iva.

La concorrenza, i continui cambiamenti del mercato, il peso degli adempimenti burocratici, fiscali e previdenziali, rendono l’”amata professione” un percorso ad ostacoli.

La libertà di non avere un datore di lavoro ha un prezzo che può, in determinati casi, diventare insostenibile.

Si deve impedire che il sopraggiungere di una situazione di Sovraindebitamento venga vista e vissuta come un fallimento personale. Agoràpro è al tuo fianco per aiutarti a vedere la situazione dalla giusta prospettiva e accompagnarti in un nuovo percorso che ti condurrà a vivere la tua vita professionale con più serenità.

La Legge n. 3/2012 disciplina le procedure di composizione della crisi da Sovraindebitamento dei professionisti, degli artisti e altri lavoratori autonomi, nonché dell’associazione professionale o studio professionale associato, dell’associazione professionale ex legge n. 183 del 2011 e della società semplice costituita per l’esercizio di attività professionali.

Le procedure alle quali potrai ricorrere sono:
l’Accordo di Ristrutturazione dei Debiti (cd. accordo con i creditori),  
la Liquidazione del Patrimonio .

Siamo convinti che alla liberazione dal peso economico far seguito una ripartenza professionale, che farà tesoro dell’esperienza vissuta e degli eventuali errori commessi, che non vanno vissuti con vergogna, ma trasformati in una nuova opportunità.

I Professionisti per Crisi derivante dal Sovraindebitamento di professionisti e lavoratori autonomi.

Filtra per Categoria di professionisti

Assistenza contabile e fiscale a PMI
Patrizia Pincin Dottore Commercialista, Revisore legale dei conti
ADR, Sovraindebitamento, Locazioni Commerciali
Anna Pericoli Avvocato

Non sei sicuro?

Non sempre si hanno le idee chiare su quali siano i professionisti che meglio possano accompagnarci durante la risoluzione di un problema. Per questo, noi professionisti di Agoràpro siamo a tua disposizione. Compila il form sottostante e invialo alla segreteria. La tua richiesta verrà comunque presa in carico.