Corso

L’impatto del Coronavirus sui contratti tra imprese: la causa di forza maggiore

Durata 1 incontri Speaker 1 Difficoltà 6 su 10

Dettagli corso

—! Il corso non è più disponibile!—

WEBINAR GRATUITO

Parte del percorso

FISCALE&LEGALE

Calendario

15 maggio 2020
ore 15.00/16.00

Totale Incontri

1

A chi è rivolto?

Amministratori, responsabili amministrativi, impiegati amministrativi

Relatore

Avv. Alfredo Pivato (diritto commerciale e societario)

Programma

Il webinar ha ad oggetto le conseguenze che la diffusione del virus Covid-19 e le successive misure di contenimento adottate dalle autorità (italiane e di altri Paesi) hanno sui contratti commerciali in essere. Si analizzerà, in particolare, il concetto di causa di forza maggiore, non solo nel nostro ordinamento ma anche in altri Paesi e nella Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di merci. Ci si concentrerà poi su come deve comportarsi un’impresa la cui prestazione contrattuale sia diventata (anche solo temporaneamente o parzialmente) impossibile proprio in conseguenza della diffusione del virus. L’analisi riguarderà sia i contratti nazionali che quelli conclusi con imprese straniere (ad esempio, contratti di vendita, di distribuzione e di outsourcing), anche alla luce di previsto dal recentissimo Decreto “Cura Italia”.

Dettagli corso

partner Alfredo Pivato

Avvocato

Avvocato Alfredo Pivato, Diritto commerciale e societario. Consulenza e assistenza legale per contrattualistica commerciale, diritto della concorrenza, societario e d'impresa.

Gli altri corsi

Vuoi informazioni riguardo a questo corso?

Se desideri avere maggiori informazioni riguardo a questo corso, non esitare a contattare il team di Agoràpro per esporre tutti i tuoi dubbi. Ti risponderemo al più presto.