Family Focus: Il mantenimento dei Figli per genitori divisi

Il secondo approfondimento del Team Famiglia Agoràpro si concentra sul mantenimento dei figli da parte di genitori separati, divorziati o non più conviventi.

Nel mantenimento mensile un’opportunità di risparmio

Come far fruttare il mantenimento con un Piano di Accumulo del Capitale e mettere da parte un tesoretto per i figli

Le tutele penalistiche in caso di mantenimento non pagato

Cosa fare se si riceve una denuncia? Quando è bene, invece, fare una denuncia? E se il genitore non può realmente pagare il mantenimento?

Se il mantenimento ordinario per i figli non viene versato

Le tutele civilistiche per recuperare quanto spetta e per fare in modo che ritardi e omissioni non si verifichino più.

[Video] Il mantenimento dei figli per genitori divisi

In caso di genitori separati, divorziati o che non convivono più, il mantenimento dei figli è soggetto a regole identiche che, il più delle volte, prevedono che sia uno dei genitori a versare all’altro il contributo per il mantenimento dei figli.

Il mantenimento dei figli tra genitori separati

Chi stabilisce e come, l’ammontare del mantenimento dei figli? Quali spese possono essere considerate ordinarie e quali straordinarie?

I diritti ereditari nella coppia di fatto

Nella coppia di fatto non vi sono diritti ereditari. Ma è possibile ugualmente lasciare una parte dell’eredità al partner. Come fare?

Il Team Famiglia pubblica il primo Family Focus

Il Team Famiglia Agoràpro ha scelto di dar vita al “Family Focus”, un approfondimento su temi cari a Persone, Famiglie, Genitori, Coppie, Figli. Nel primo Family Focus si affronta il tema della scelta della scuola.