Avvocato

Anna Pericoli

ADR, Sovraindebitamento, Locazioni Commerciali

Il mio Profilo

Nel 2002 mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Ferrara, dal gennaio del 2006 sono iscritta all’Ordine degli Avvocati di Venezia e dal 2018 ho conseguito il Patrocinio avanti alle Giurisdizioni Superiori.

Ho maturato una significativa esperienza in materia civile, collaborando con prestigiosi studi legali di Venezia, Milano e Roma. In particolare, svolgo da quasi vent’anni consulenza stragiudiziale, giudiziale e arbitrale in materia di Diritto Commerciale e delle Locazioni (con specifica competenza nella negoziazione e nelle problematiche relative alla contrattualistica, alle procedure concorsuali e di recupero del credito, alle locazioni di immobili ad uso commerciale, affitti di ramo d’azienda e comodato) per imprenditori e per gruppi societari che operano nella Grande Distribuzione Organizzata, nella gestione di Centri Commerciali e, in generale, nel settore Immobiliare.

Sono esperta in materia di ADR – Alternative Dispute Resolution – Metodi alternativi di risoluzione delle controversie, che costituiscono una mia personale passione da oltre un decennio: credo, infatti, fortemente in questi strumenti per la gestione delle controversie quali valida alternativa al procedimento di giurisdizione ordinario, ormai viziato da lentezza e inefficacia.

Dopo un assiduo percorso di formazione, dal 2009 sono Arbitro in materia Civile e Commerciale e iscritta presso l’Albo Arbitri tenuto da Camera Arbitrale di Venezia. In tale ambito, oltre a prestare attività di consulenza e assistenza di privati e aziende in procedure arbitrali in materia civile e commerciale, sono stata nominata Arbitro in procedimenti amministrati e ad hoc. Svolgo, altresì, attività di formazione rivolta ai professionisti e alle imprese in materia di arbitrato.

Nel 2011 ho acquisito il titolo di Mediatore Civile e Commerciale ai sensi del d.lgs. 28/2010 e D.M. 180/2010, opero presso due importanti Organismi di Mediazione e dal 2018 sono Responsabile della Sezione di Venezia di UNAM, Unione Nazionale Avvocati per la Mediazione.

Negli anni ho approfondito e sviluppato tecniche di mediazione utili alla risoluzione delle controversie di varia natura, dai conflitti tra i soci, alle vertenze con i creditori, sino ai passaggi generazionali.

Negli ultimi anni mi sono dedicata in modo approfondito alla materia del Sovraindebitamento, ho conseguito (nel 2018) il titolo di Gestore della Crisi ai sensi della legge 3/2012 e sono iscritta nel Registro Pubblico presso il Ministero di Giustizia. In tale ambito, ho maturato una rilevante esperienza grazie alla consulenza e assistenza di privati e aziende, alla funzione di Gestore della Crisi, nonché in qualità di Referente di un Organismo di Composizione della Crisi (dal 2019). Svolgo, altresì, attività di formazione in qualità di docente in materia.

In tale ambito, offro consulenza e assistenza per tutta la durata della procedura, dalla fase istruttoria alla presentazione della domanda avanti all’ Organismo di Composizione della Crisi, alla successiva fase giudiziale fino all’esdebitazione.

Considero principi irrinunciabili a cui ispirare la mia professione: una forte etica professionale; un costante aggiornamento; trasparenza e correttezza nel rapporto di mandato con il Cliente; la tempestività nell’adempimento dell’incarico; la tutela della riservatezza dei dati personali e il rispetto della deontologia professionale.

Ho deciso di diventare Partner di Agoraprò perché credo fortemente nel lavoro di squadra multidisciplinare sia per la mia crescita professionale che quale valore aggiunto per i miei Clienti.

I miei Servizi Pretariffati.

I servizi pre-tariffati offerti dal team di Agoràpro sono delle prestazioni cui fa seguito un corrispettivo già determinato (che può variare in base alla tipologia ed al numero di servizi commissionati o al tempo dedicato nel caso di consulenza). Tali attività sono pensate per aiutare persone fisiche, imprese e professionisti nel soddisfacimento delle proprie esigenze, permettendo di superare gli ostacoli derivanti da tempi, distanze e incertezza sulla spesa che si dovrà affrontare.
In seguito al perfezionamento dell’acquisto, l’équipe di Agoràpro provvederà a fornire al cliente tutte le informazioni e le istruzioni necessarie all’esecuzione del servizio richiesto.

Imprese e professionisti

Consulenza

  • Consulenza telefonica o in videoconferenza (via Skype o via Zoom) sul Sovraindebitamento (Legge 3/2012), fino a 60 minuti -+

    100.00

Persone fisiche

Consulenza

  • Consulenza telefonica o in videoconferenza (via Skype o via Zoom) sul Sovraindebitamento (Legge 3/2012), fino a 60 minuti -+

    100.00

Gli ultimi articoli di ANNA PERICOLI

Nuova proroga del “blocco degli sfratti”: le conseguenze per i proprietari

Le conseguenze derivate dalle reiterate misure di emergenza, spiegate attraverso la disamina di un caso pratico.  Ciò che fino a pochi giorni fa sembrava essere solo una ipotesi, da subito pesantemente avversata dai più, è diventata realtà.

Approfondisci

La nuova procedura familiare nel sovraindebitamento

L’introduzione della normativa sul Sovraindebitamento nel nostro Paese Il Principio ispiratore della disciplina sul Sovraindebitamento (di cui alla Legge 3 del 27.1.

Approfondisci

Richiedi una Consulenza.

Compilando il form sottostante richiederai un primo contatto con il professionista di questa pagina. Una descrizione il più esauriente possibile della tua problematica gli permetterà di valutare meglio la tua richiesta ed eventualmente fissare un primo incontro conoscitivo o inviarti un preventivo.