Avvocato

Daria Bissoli

Diritto penale per Minori, Famiglie, Persone

Il mio Profilo

Dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Milano, mi abilito avanti la Corte di Appello di Milano ed intraprendo la professione di avvocato nel Foro Ambrosiano.

Collaboro, sin dalla pratica forense, con Studi che si occupano unicamente del settore penale, materia che mi appassiona poiché in costante mutamento e inevitabilmente intrecciata con la vita degli Assistiti.

Nel 2014, per affrontare anche il delicato mondo della difesa minorile, frequento il Corso di Specializzazione “Il Minore autore di reato” tenuto dall’Università degli Studi di Milano.

Nel biennio 2016/2017 frequento il corso di “Formazione Tecnica e Deontologica dell’Avvocato Penalista”, tenuto dalla Camera Penale Trevigiana, indispensabile per prestare assistenza nella difesa d’ufficio.

Nel 2018, dopo un corso della durata di un anno, tenuto dalla Camera Penale Veneziana in partnership con la Procura della Repubblica e l’Università di Padova, mi abilito alla difesa dei minori autori di reato. Ad oggi, difatti, sono iscritta nella lista speciale dei difensori d’Ufficio avanti il Tribunale per i Minorenni di Venezia.

Nel mio percorso professionale ho avuto modo di occuparmi di tutte quelle vicende che richiedono una difesa tecnica:

diritto penale (reati contro il patrimonio, reati contro la persona, reati contro l’onore; reati connessi all’uso di sostanze stupefacenti; reati commessi attraverso strumenti informatici);
diritto penale minorile con la rappresentanza ed assistenza dei minori autori di reato;
diritto penale di famiglia (reati commessi o subiti nell’ambito del contesto familiare o delle convivenze more uxorio, come violenza, molestie, stalking, mobbing):
– questioni legale al Codice della Strada (dalle opposizioni a sanzioni amministrative ai casi più gravi con lesioni/morte cagionate alla guida).

Offro quindi la mia consulenza ed assistenza giudiziale – e stragiudiziale se necessaria – sin dalla fase delle indagini preliminari, anche attraverso investigazioni difensive. Assumo la difesa sia di persone offese dal reato, sia di persone indagate ed imputate in procedimenti penali, occupandomi anche della successiva fase esecutiva.

Presto assistenza tecnica in giudizio anche in regime di Patrocinio a Spese dello Stato, se ne ricorrono i presupposti.

Attualmente iscritta all’Ordine degli Avvocati di Treviso, affianco gli Assistiti ovunque, in Italia.

Ho deciso di diventare Partner di Agoràpro perché la sua realtà multidisciplinare rappresenta da un lato il modo più innovativo di fornire ai Clienti assistenza di altissimo livello di specializzazione e, dall’altro, una opportunità di confronto professionale oggi indispensabile per mantenere il passo con una realtà in costante movimento.

I miei Servizi Pretariffati.

I servizi pre-tariffati offerti dal team di Agoràpro sono delle prestazioni cui fa seguito un corrispettivo già determinato (che può variare in base alla tipologia ed al numero di servizi commissionati o al tempo dedicato nel caso di consulenza). Tali attività sono pensate per aiutare persone fisiche, imprese e professionisti nel soddisfacimento delle proprie esigenze, permettendo di superare gli ostacoli derivanti da tempi, distanze e incertezza sulla spesa che si dovrà affrontare.
In seguito al perfezionamento dell’acquisto, l’équipe di Agoràpro provvederà a fornire al cliente tutte le informazioni e le istruzioni necessarie all’esecuzione del servizio richiesto.

Persone fisiche

Consulenza

  • Consulenza telefonica o in videoconferenza (via Skype o via Zoom), a seguito di ricezione notifica - Costo fino a 30 minuti -+

    50.00
  • Consulenza telefonica o in videoconferenza (via Skype o Zoom) su Violazioni Codice della Strada - Costo fino a 60 minuti -+

    100.00
  • Consulenza telefonica o in videoconferenza (via Skype o via Zoom) per Reati Familiari - Costo fino a 60 minuti -+

    100.00

Gli ultimi articoli di Daria Bissoli

Le tutele penalistiche in caso di mantenimento non pagato

In un’ottica di salvaguardia dei soggetti più deboli, per il nostro ordinamento il mancato pagamento del mantenimento in favore dei figli può diventare evento penalmente rilevante.

Approfondisci

Se non posso pagare l’avvocato?

L’avvocato, come ogni altro professionista, viene retribuito dal proprio cliente per l’assistenza resa. Il compenso dell’avvocato, quindi, viene preventivato in piena libertà contrattuale sulla base del valore della causa.

Approfondisci

Dai telefilm alla realtà: il difensore d’ufficio

Chissà quante volte abbiamo sentito pronunciare dal nostro attore americano prediletto la famosa frase “…Lei ha il diritto di rimanere in silenzio; tutto ciò che dirà potrà essere usato contro di Lei… Se non può permettersi un avvocato, gliene sarà assegnato uno d’ufficio…” Queste parole, sicuramente così accattivanti da rimanere impresse in ciascuno di noi, in realtà hanno dato origine ad un grande equivoco relativo alla figura del difensore d’ufficio italiano.

Approfondisci

La Messa alla prova

“Nel mezzo delle difficoltà, nascono le opportunità” Albert Einstein Ho conosciuto Giovanni, in Studio, in un pomeriggio di settembre.

Approfondisci

Richiedi una Consulenza.

Compilando il form sottostante richiederai un primo contatto con il professionista di questa pagina. Una descrizione il più esauriente possibile della tua problematica gli permetterà di valutare meglio la tua richiesta ed eventualmente fissare un primo incontro conoscitivo o inviarti un preventivo.