Il mio Profilo
Dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Milano, mi abilito avanti la Corte di Appello di Milano ed intraprendo la professione di avvocato nel Foro Ambrosiano.
Collaboro, sin dalla pratica forense, con Studi che si occupano unicamente del settore penale, materia che mi appassiona poiché in costante mutamento e inevitabilmente intrecciata con la vita degli Assistiti.
Nel 2014, per affrontare anche il delicato mondo della difesa minorile, frequento il Corso di Specializzazione “Il Minore autore di reato” tenuto dall’Università degli Studi di Milano.
Nel biennio 2016/2017 frequento il corso di “Formazione Tecnica e Deontologica dell’Avvocato Penalista”, tenuto dalla Camera Penale Trevigiana, indispensabile per prestare assistenza nella difesa d’ufficio.
Nel 2018, dopo un corso della durata di un anno, tenuto dalla Camera Penale Veneziana in partnership con la Procura della Repubblica e l’Università di Padova, mi abilito alla difesa dei minori autori di reato. Ad oggi, difatti, sono iscritta nella lista speciale dei difensori d’Ufficio avanti il Tribunale per i Minorenni di Venezia.
Nel mio percorso professionale ho avuto modo di occuparmi di tutte quelle vicende che richiedono una difesa tecnica:
– diritto penale (reati contro il patrimonio, reati contro la persona, reati contro l’onore; reati connessi all’uso di sostanze stupefacenti; reati commessi attraverso strumenti informatici);
– diritto penale minorile con la rappresentanza ed assistenza dei minori autori di reato;
– diritto penale di famiglia (reati commessi o subiti nell’ambito del contesto familiare o delle convivenze more uxorio, come violenza, molestie, stalking, mobbing):
– questioni legale al Codice della Strada (dalle opposizioni a sanzioni amministrative ai casi più gravi con lesioni/morte cagionate alla guida).
Offro quindi la mia consulenza ed assistenza giudiziale – e stragiudiziale se necessaria – sin dalla fase delle indagini preliminari, anche attraverso investigazioni difensive. Assumo la difesa sia di persone offese dal reato, sia di persone indagate ed imputate in procedimenti penali, occupandomi anche della successiva fase esecutiva.
Presto assistenza tecnica in giudizio anche in regime di Patrocinio a Spese dello Stato, se ne ricorrono i presupposti.
Attualmente iscritta all’Ordine degli Avvocati di Treviso, affianco gli Assistiti ovunque, in Italia.
Ho deciso di diventare Partner di Agoràpro perché la sua realtà multidisciplinare rappresenta da un lato il modo più innovativo di fornire ai Clienti assistenza di altissimo livello di specializzazione e, dall’altro, una opportunità di confronto professionale oggi indispensabile per mantenere il passo con una realtà in costante movimento.