Laureata in giurisprudenza nel 2005 all’Università di Padova, ho svolto il periodo di praticantato presso un piccolo studio di Treviso, dove ho potuto affrontare ogni tematica legata al diritto civile, maturando una significativa esperienza nel diritto di famiglia e nel recupero crediti, oltre che nella gestione dello studio legale. Nel 2008 ho conseguito il titolo di avvocato e sono iscritta all’Ordine degli Avvocati di Treviso dal 2009.
Tra il 2009 ed il 2017 ho collaborato con due studi legali di Montebelluna, nei quali mi sono occupata prevalentemente di diritto del lavoro e diritto di famiglia. Dal 2017 mi occupo in via esclusiva di consulenza in diritto del lavoro e collaboro in via prevalente con un noto studio di Venezia – Mestre. La mia attività è rivolta sia alle aziende sia ai privati.
Relativamente alle aziende, mi occupo di gestione del personale, dall’assunzione ai procedimenti disciplinari fino alla risoluzione del rapporto; sono infatti profondamente convinta che costituisca un valore aggiunto per ogni impresa avere al proprio fianco un professionista che fornisca la giusta assistenza al fine di evitare l’insorgere di controversie con i propri dipendenti. Molte liti giudiziali che affronto quotidianamente potrebbero infatti essere evitate grazie ad una preventiva consulenza.
Fornisco assistenza anche in merito ai contratti di agenzia, predisponendo i contratti ed intervenendo in caso di controversie per la risoluzione del rapporto. Mi occupo personalmente della gestione del contenzioso, dalla redazione degli atti alla partecipazione alle udienze, che nel campo del diritto del lavoro costituiscono spesso il momento risolutivo della controversia.
Ho maturato una significativa esperienza anche nelle controversie contro l’Ispettorato del Lavoro, gli Enti Previdenziali ed Assicurativi, sia nella fase amministrativa, che nella fase giudiziale.
Quanto ai privati, fornisco assistenza ai lavoratori, sia dipendenti sia dirigenti: la mia attività spazia dalla verifica del contratto di lavoro all’esame delle buste paga, in collaborazione con lo studio di consulenza del lavoro, fino al sostegno in caso di procedimento disciplinare e di licenziamento illegittimo.
Ho deciso di aderire alla piattaforma Agoràpro, in quanto credo che il confronto costituisca linfa vitale per il nostro lavoro e la stretta collaborazione tra professionisti specializzati in più settori possa rappresentare un valore aggiunto nel servizio fornito al cliente.