Laureata presso l’Università degli Studi di Padova, l’Avv. Linda Girardi ha iniziato sin da subito la propria carriera professionale presso importanti studi legali del trevigiano, maturando la propria esperienza prevalentemente in ambito civilistico.
Ha superato l’esame di stato nel 2014 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Treviso dal 2015.
Successivamente ha svolto la propria attività professionale sia in proprio che collaborando con colleghi di altri studi legali.
Nel biennio 2015 – 2017 ha altresì maturato la propria esperienza diventando legale d’azienda.
Dal 2018 è titolare del proprio studio legale sito in Treviso e specializzato in diritto bancario e finanziario nonché nel recupero del credito; vanta una pluriennale esperienza nell’ambito delle esecuzioni mobiliari ed immobiliari.
Negli ultimi anni si è concentrata soprattutto sulla materia “Non Performing Loans” (cd. NPL) diventando fiduciaria per importanti società del settore.
Si è interessata altresì alla tematica del Fondo Indennizzo Risparmiatori (cd. F.I.R.) per cercare di ottenere il maggior indennizzo possibile in favore dei risparmiatori che hanno subìto un pregiudizio ingiusto da parte di banche e controllate con sede legale in Italia, poste in liquidazione coatta amministrativa dopo il 16 novembre 2015 e prima del 1° gennaio 2018.
Entra in Agoràpro perché crede profondamente nel concetto di “condivisione”.
L’Avv. Girardi ritiene, infatti, che ciascun professionista debba avere una propria specializzazione che deve mantenere, approfondire ed aggiornare costantemente e, forte di ciò, crede nell’investimento della condivisione con professionisti a loro volta specializzati in altre materie.
Unire le forze vince sempre!