Dottore Commercialista, Revisore legale dei conti

Chiara Plazzotta

Assistenza contabile e fiscale a persone, professionisti, agenti

Il mio Curriculum

Mi sono laureata in Economia Aziendale a Udine nel 2003 con una tesi in Finanza Aziendale sulla valutazione del rischio di default degli operatori economici.

Ho iniziato la mia carriera lavorativa nel mondo bancario, dove mi sono occupata per circa dieci anni della consulenza finanziaria e assicurativa rivolta alle persone fisiche. Questo periodo mi ha permesso di maturare una significativa esperienza negli affidamenti bancari e nella gestione delle problematiche di indebitamento.

Dopo aver svolto la pratica professionale, ho ottenuto le abilitazioni all’esercizio delle professioni di Dottore Commercialista e di Revisore Legale presso l’Università degli Studi di Udine e attualmente sono iscritta all’ODCEC di Treviso. Ho collaborato per alcuni anni con studi professionali strutturati, crescendo professionalmente grazie al lavoro ‘sul campo’ che mi ha permesso di affrontare diverse problematiche e approfondire numerose casistiche.

L’ascolto quotidiano del cliente e delle sue esigenze mi ha fatto comprendere come alcune categorie di contribuenti, fin troppo spesso, non si sentano adeguatamente accompagnati nella loro operatività.

In particolare i professionisti, gli agenti, i forfetari e gli stessi privati richiedono una consulenza ad hoc. Pertanto, pur continuando ad operare anche negli altri settori tipici della mia professione, ho voluto approfondire le problematiche di queste tipologie di clienti.

Nel 2020 ho avviato il mio Studio a Montebelluna, dove mi occupo della consulenza contabile e fiscale concentrandomi sulle piccole e medie imprese e sulle persone fisiche (titolari di partita iva o privati). Supporto, inoltre, gli amministratori nella gestione fiscale dei condomini, nelle pratiche di detrazione e nelle loro esigenze di consulenza specifica.

Oltre all’attività di Dottore Commercialista, dal 2020 ricopro il ruolo di Gestore della crisi da sovraindebitamento accompagnando le persone fisiche e i soggetti non fallibili nella ricerca di una soluzione efficace alla loro situazione debitoria.

È stata la mia attitudine all’ascolto del cliente e delle sue esigenze a spingermi verso una realtà integrata e collaborativa come Agoràpro. Ritengo, infatti, che in una situazione socio-economica complessa come quella attuale, sia sempre più indispensabile l’approccio multidisciplinare al fine di poter garantire ai nostri clienti un servizio davvero efficiente e completo

I miei Corsi.

I miei Articoli

“Sostegni”: contributo a fondo perduto anche per professionisti

Il DL Sostegni ha confermato l’erogazione di un contributo a fondo perduto destinato ai soggetti titolari di partita Iva che esercitano attività d’impresa, arte e professione o titolari di reddito agrario residenti o stabiliti nel territorio dello Stato.

Approfondisci

Trattamento fiscale delle convivenze di fatto

Con la Legge 76/2016 (Legge Cirinnà) il legislatore ha inteso disciplinare da un punto di vista civilistico e fiscale sia le coppie di fatto sia le unioni civili tra persone dello stesso sesso.

Approfondisci

Condomìni: scade la comunicazione delle spese edilizie parti comuni

Si avvicina l’annuale scadenza della comunicazione delle spese edilizie su parti comuni condominiali, che quest’anno è stata posticipata al 16 marzo per effetto della ridefinizione del calendario degli adempimenti per la dichiarazione precompilata.

Approfondisci

Novità 2021 per professionisti, autonomi, persone fisiche

La Legge di Bilancio 2021 ha introdotto alcune importanti novità che riguardano sia il mondo delle persone fisiche, che quello dei liberi professionisti e lavoratori autonomi.

Approfondisci

Richiedi una Consulenza.

Compilando il form sottostante richiederai un primo contatto con il professionista di questa pagina. Una descrizione il più esauriente possibile della tua problematica gli permetterà di valutare meglio la tua richiesta ed eventualmente fissare un primo incontro conoscitivo o inviarti un preventivo.