Tributarista - Tax Advisor - CAF

Mediastudio e Renzo Paro

Tributario, Societario, Contabile, Consulenza aziendale e controllo di gestione

Mediastudio srls
Monia Zanco

Abilitata alla Professione di Tributarista e certificata FAC, Monia Zanco ha maturato la sua esperienza presso studi professionali ed ora presta la propria attività presso il proprio Studio (Mediastudio srls ) a Susegana (TV).

Ha maturato competenze di diritto tributario (Master di diritto tributario) e societario operando nelle tradizionali aree di consulenza fiscale e contabile.

Affiancando il Cliente (Piccole e Medie Imprese e microimprese, artigiani, commercianti e  professionisti), mette a disposizione le sue conoscenze e capacità per un’assistenza completa nella quotidiana gestione aziendale, nelle problematiche connesse alla formazione di bilanci annuali e dichiarazioni fiscali e nelle problematiche fiscali delle persone fisiche.

L’obiettivo prefissato è quello di sostenere ogni impresa fin dall’inizio della sua costituzione, oltre all’iter di sviluppo e nell’eventuale chiusura o cessione, usando sempre massima professionalità e discrezione.

Accompagna le aziende nella redazione dei budget credendo sia uno strumento fondamentale per la definizione degli obiettivi aziendali nel breve termine, concretizzando poi la predisposizione di un piano d’affari dell’impresa (business plan). Il Master di Controllo di gestione finanza e business plan le ha permesso di migliorare ed approfondire la gestione di diversi scenari di puntuali analisi economiche.

È responsabile dell’aggiornamento professionale interno di studio e dell’informazione periodica alla Clientela.

  • Credo che per offrire un servizio efficace e tempestivo devo possedere una visione ed un approccio multidisciplinare ad ogni problematica. Ogni situazione viene affrontata in modo personalizzato, un continuo confronto permette di giungere alla soluzione ottimale e desiderata. Sono consapevole che per crescere dobbiamo far crescere il nostro Cliente”.

I professionisti di Mediastudio srls sono presenti ed operativi anche in Friuli Venezia Giulia, a Cordenons, nella provincia di Pordenone.

Renzo Paro

Terminati gli studi nel 1987, è entrato nel mondo aziendale come responsabile amministrativo, oltre ad una breve esperienza presso un Istituto bancario.

Ha maturato molta esperienza in studi professionali, approfondendo tematiche in settori amministrativi e produttivi con analisi dei costi.
Ha conseguito il titolo di Tributarista e la certificazione FAC.

Nel 1991, ha avviato lo Studio di consulenza contabile, fiscale, societaria, finanziaria e centro di assistenza fiscale Caf, seguendo piccole e medie imprese e persone fisiche nelle loro esigenze.
Nel corso dell’attività ha assunto incarichi di amministratore di società e di amministratore di sostegno.

Oltre all’attività di Tributarista, ha esteso il suo intervento di consulenza nel settore agricolo, dalla contabilità alla consulenza contributiva (PAC), all’iter per l’ottenimento di finanziamenti dagli Enti (ISMEA) ed alla loro ristrutturazione.

Dal 2010 opera come Consulente economico e finanziario, occupandosi in particolare di analisi e valutazione di aziende, di studi per acquisizioni, fusioni e altre operazioni di finanza straordinaria. Inoltre, si occupa anche di consulenza relativa alla crisi d’impresa e agli interventi funzionali al suo superamento. Analizza le ragioni della crisi dell’azienda e mette in atto sia il processo diagnostico necessario per l’individuazione tempestiva delle cause, sia le strategie efficaci per il superamento della crisi, ove possibile comprendendo le fasi produttive (analisi delle inefficienze), amministrative (analisi finanziaria-economica), commerciali (sviluppo commerciale).

Ha approfondito lo studio della Legge 3/2012, composizione della crisi da sovraindebitamento, affiancando la clientela conseguendo ottimi risultati.

Collabora con la società MEDIASTUDIO srls apportando il proprio valore aggiunto in servizi e consulenze.

I miei Corsi.

Gli ultimi articoli di Mediastudio srls Renzo Paro

Modifiche al credito di imposta per canoni di locazione e affitto d’azienda

Aggiornamento Il Decreto Legge nr. 34/2020 è stato convertito in Legge nr. 77/2020, nella quale si stabilisce quanto segue, inserendo un nuovo credito di imposta per gli immobili ad uso non abitativo, che differisce da quel bonus negozi e botteghe richiamato in art.

Approfondisci

Bonus vacanze 2020

Il Bonus Vacanze, previsto dal Decreto Rilancio, consiste in uno sconto, ovvero un contributo da utilizzare per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia.

Approfondisci

(Video) Proroghe scadenze aprile/maggio per p. IVA - un quadro chiaro

News 18 - Il c.d. Decreto Liquidità D.L. n. 23 dell' 8 aprile 2020 ha stabilito una proroga per le scadenze del 16 aprile e 16 maggio 2020 riguardanti i possessori di partita IVA, ma solamente al verificarsi di alcuni requisiti.

Approfondisci

Botteghe e negozi - Il credito spetta solo a canone pagato

News 14 - Aggiornamento del 7 aprile 2020 Qui un aggiornamento al 04/08/2020 Nella nostra precedente news 10 avevamo specificato che il credito d’imposta per le locazioni commerciali spetta solamente agli immobili rientranti nella categoria catastale C/1 (botteghe e negozi) e  non spetta agli immobili di categoria catastale D/8 “Fabbricati costruiti o adattati per le speciali esigenze di un’attività commerciale e non suscettibili di destinazione diversa senza radicali trasformazioni”.

Approfondisci

Decreto Cura Italia - Al via il credito d'imposta per botteghe e negozi

l’articolo è stato aggiornato il 7 aprile 2020. L'aggiornamento è consultabile qui.

Approfondisci

Decreto Cura Italia - Stop ai versamenti Riscossione e AdE

News 8 Il Decreto n. 18/2020 “Cura Italia” prevede lo STOP di tutti i versamenti in scadenza nel periodo dal 8 marzo al 31 maggio 2020, che derivano da cartelle di pagamento, da avvisi di addebito e da avvisi di accertamento esecutivi e dovranno essere effettuati entro il 30 giugno 2020.

Approfondisci

Decreto Cura Italia - "Quale indennità mi spetta?"

News 6 Il decreto “Cura Italia” DL 18/2020 del 17.03.2020 ha riconosciuto alcune indennità a favore di alcune tipologie di soggetti. Indennità Professionisti e Co.

Approfondisci

Decreto "Cura Italia": misure a sostegno delle persone, delle famiglie e delle imprese

News 3 Il decreto legge “Cura Italia” (DL 18/2020), oltre alle misure fiscali adottate per le imprese ed evidenziate nella nostra news di ieri, ha previsto diverse misure a sostegno delle persone, delle famiglie e delle imprese residenti in zone colpite dal virus “Covid-19”.

Approfondisci

Richiedi una Consulenza.

Compilando il form sottostante richiederai un primo contatto con il professionista di questa pagina. Una descrizione il più esauriente possibile della tua problematica gli permetterà di valutare meglio la tua richiesta ed eventualmente fissare un primo incontro conoscitivo o inviarti un preventivo.