Dottore Commercialista

Patrizia Pincin

Assistenza contabile e fiscale a PMI agricole, commerciali e industriali

Curriculum vitae

Laureata nel 2002 in Economia politica a Trento con una tesi su “Ecoturismo e sostenibilità”, ho svolto inizialmente un’attività di ricerca e formazione professionale dal titolo “Il Patto territoriale del Monte Bondone. Metodi e tecniche per la ricostruzione della concertazione per lo sviluppo sostenibile: collaborazione e assistenza per il percorso di gestione del Patto” presso il Servizio Sviluppo Economico del Comune di Trento.

Resami conto di avere la necessità di approfondire la conoscenza delle problematiche gestionali delle singole aziende, ho deciso di svolgere la pratica di Dottore Commercialista e Revisore legale dei conti presso diversi studi professionali.

Ottenuto il titolo di Dottore commercialista e Revisore legale dei conti nel 2008, ho continuato a svolgere la professione come collaboratore di studi professionali sia di piccole dimensioni sia organizzati modernamente.

Ho quindi principalmente maturato competenze nella gestione delle problematiche amministrative, contabili e fiscali delle società di capitali, compresa la consulenza nell’ambito delle operazioni straordinarie.

Nel 2020 ho sentito l’esigenza di dedicare più tempo, professionale e personale, all’approfondimento di specifiche materie. Ho deciso quindi di entrare in Agoràpro in quanto credo che lavorare all’interno di una rete professionale multidisciplinare, oltre che più stimolante dal punto di vista personale, sia l’unico modo per garantire un servizio completo e sempre aggiornato al cliente, pur concentrando il proprio impegno professionale nella specializzazione.

I miei Corsi.

Gli ultimi articoli di Patrizia Pincin

Tax credit ristrutturazione strutture ricettive turistico-alberghiere al 65% anche per gli agriturismi

L’art. 79 del DL 104/2020 (DL “Agosto”) reintroduce, con alcune modifiche, il credito d’imposta per la ristrutturazione degli alberghi di cui all’art. 10 del DL 83/2014 per il 2020 e 2021.

Approfondisci

Intervento straordinario a supporto delle esigenze di liquidità delle imprese agricole con sede operativa in Veneto

L’emergenza sanitaria da “Covid-19” ha comportato per il settore agroalimentare, seppur meno colpito rispetto ad altri ambiti dell’economia, notevoli difficoltà in quanto da una parte c’è stato un notevole calo di domanda proveniente dall'importante canale distributivo HoReCa (Hotellerie, Restaurant, Cafè), e dall’altra si sono riscontrate difficoltà legate alla carenza di manodopera disponibile per la raccolta conseguente al lockdown.

Approfondisci

Sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori particolarmente colpiti dalla crisi in Veneto

La diffusione dell'epidemia da "Covid-19" ha comportato notevoli danni all’economia italiana.

Approfondisci

Intervento straordinario a supporto delle esigenze di liquidità delle PMI dei settori commercio, secondario, terziario e artigianato con sede operativa in Veneto

Conseguentemente alla sospensione o riduzione dell’attività dovuta all’emergenza sanitaria da “Covid-19”, molte imprese del territorio stanno sperimentando notevoli difficoltà a disporre della liquidità sufficiente a garantire la ripresa dell’attività.

Approfondisci

Bando “Impresa Sicura” di Invitalia: contributi a fondo perduto per l’acquisto di dispositivi di protezione

News 28 Invitalia, Agenzia nazionale per lo sviluppo, di proprietà del Ministero dell'Economia, ha pubblicato il bando “Impresa SIcura”, che definisce i criteri e le modalità di riconoscimento alle imprese del rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI).

Approfondisci

Allentamento delle misure di contenimento Covid-19

News 20 - In data 26 aprile 2020, visti i verbali del 22 aprile 2020 e del 24-25 aprile 2020 del Comitato tecnico scientifico che supporta il Capo del Dipartimento della Protezione Civile nelle attività finalizzate al superamento dell’emergenza epidemiologica in atto, il nostro Presidente del Consiglio ha decretato l’allentamento delle misure di contenimento del contagio da COVID-19 (c.

Approfondisci

Richiedi una Consulenza.

Compilando il form sottostante richiederai un primo contatto con il professionista di questa pagina. Una descrizione il più esauriente possibile della tua problematica gli permetterà di valutare meglio la tua richiesta ed eventualmente fissare un primo incontro conoscitivo o inviarti un preventivo.