Agoràpro supporta i propri clienti sin dall’analisi dei rapporti finanziari (mutuo, finanziamento, conto corrente, leasing, ecc.), con l’obiettivo di rendere trasparenti gli accordi contrattuali e le conseguenze annesse.
In particolare, tra le anomalie riscontrabili nei rapporti bancari e finanziari possono emergere anatocismo bancario, usura bancaria, commissioni di massimo scoperto, ulteriori spese collegate al credito (come ad esempio polizze assicurative). In tali casi, il team di Agoràpro ti aiuta a valutare se sussistono i presupposti per una richiesta di restituzione di quanto pagato indebitamente.
Agoràpro, inoltre, ti aiuta a definire tutte le posizioni pendenti con le banche e le loro controllate che sono state poste in liquidazione coatta amministrativa (come ad esempio è avvenuto nei casi di Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza).
Nell’ultimo periodo, infatti, succede sempre più spesso di essere contattati da società di recupero del credito che chiedono di definire e onorare completamente un rapporto che magari è rimasto in sospeso dopo la malcapitata sorte di un istituto bancario. Agoràpro ti aiuta a definire dette pendenze valutando sia accordi stragiudiziali sia esaminando il caso in cui convenga adire l’Autorità Giudiziaria per la tutela dei propri interessi.