Agoràpro - Consulenza e assistenza in Contenzioso bancario e finanziario

Contenzioso bancario e finanziario

Agoràpro supporta i propri clienti sin dall’analisi dei rapporti finanziari (mutuo, finanziamento, conto corrente, leasing, ecc.), con l’obiettivo di rendere trasparenti gli accordi contrattuali e le conseguenze annesse.

In particolare, tra le anomalie riscontrabili nei rapporti bancari e finanziari possono emergere anatocismo bancario, usura bancaria, commissioni di massimo scoperto, ulteriori spese collegate al credito (come ad esempio polizze assicurative). In tali casi, il team di Agoràpro ti aiuta a valutare se sussistono i presupposti per una richiesta di restituzione di quanto pagato indebitamente. 

Agoràpro, inoltre, ti aiuta a definire tutte le posizioni pendenti con le banche e le loro controllate che sono state poste in liquidazione coatta amministrativa (come ad esempio è avvenuto nei casi di Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza). 

Nell’ultimo periodo, infatti, succede sempre più spesso di essere contattati da società di recupero del credito che chiedono di definire e onorare completamente un rapporto che magari è rimasto in sospeso dopo la malcapitata sorte di un istituto bancario. Agoràpro ti aiuta a definire dette pendenze valutando sia accordi stragiudiziali sia esaminando il caso in cui convenga adire l’Autorità Giudiziaria per la tutela dei propri interessi.

I Professionisti per Contenzioso bancario e finanziario.

Filtra per Categoria di professionisti

Assistenza contabile e fiscale Imprese e Società
Daniela Zanella Dottore Commercialista, Revisore legale dei conti
Diritto bancario e Recupero credito
Linda Girardi Avvocato
Assistenza contabile e fiscale a persone, professionisti, agenti
Chiara Plazzotta Dottore Commercialista, Revisore legale dei conti

Non sei sicuro?

Non sempre si hanno le idee chiare su quali siano i professionisti che meglio possano accompagnarci durante la risoluzione di un problema. Per questo, noi professionisti di Agoràpro siamo a tua disposizione. Compila il form sottostante e invialo alla segreteria. La tua richiesta verrà comunque presa in carico.