Accordi espressi ed accettazioni particolari integranti le Condizioni Generali di fornitura dei corsi (ZG Omniapro srls)

I presenti accordi espressi e condizioni particolari integrano le condizioni generali di fornitura corsi e sono validi esclusivamente tra ZG Omniapro srls, con sede in Corso G. Mazzini n. 53, Montebelluna (TV), p.iva 05023570269, in persona del legale rappresentante pro tempore, soggetto che fornisce i corsi, e qualsiasi persona (di seguito per brevità e semplicità denominata esclusivamente ”Cliente”) che acquisti on line sul sito internet www.agorapro.eu corsi, servizi o prodotti a contenuto digitale o comunque di formazione digitale (a mero titolo esemplificativo quali webinar o video o comunque contenuti preregistrati) o corsi da tenersi in aula.
Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Nel caso di modifica, il contratto tra il Cliente e ZG Omniapro srls verrà regolato dalle Condizioni Generali e dagli accordi espressi ed accettazioni partcolari accettati dal cliente e vigenti al momento del perfezionamento dell’acquisto.

A – ESECUZIONE DEL CONTRATTO E CONTENUTI E DOCUMENTI DIGITALI O ELETTRONICI

Nel caso di acquisto di corsi a contenuto digitale (webinar, video o contenuti preregistrati) la prestazione del servizio richiesto è considerata conclusa e completa con la fornitura o lo  sblocco del contenuto digitale.
Inoltre, a pagamento avvenuto, ZG Omniapro srls provvederà ad emettere nei confronti del Cliente regolare fattura elettronica e ad inviargliene una copia di cortesia. La fattura elettronica in originale, se non indicato l’indirizzo “p.e.c.” o il codice univoco nel modulo di iscrizione al sito, sarà a disposizione presso la propria area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate.
Cliccando sulla casella “Ho letto e compreso gli accordi espressi e le accettazioni particolari e dichiaro di accettarli”, il Cliente dichiara di essere d’accordo a ricevere il contenuto, nonchè ogni comunicazione, e documentazione, ivi compresa la conferma della conclusione del contratto e la ricevuta del pagamento, nonchè la fattura, in formato digitale o elettronico. 

B – PERDITA DEL DIRITTO DI RECESSO NEL CASO DI ACQUISTO DI UN CONTENUTO PREREGISTRATO O DI UN WEBINAR

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni che decorrono dalla conclusione del contratto medesimo, e pertanto, ai sensi dell’Art. 2, dal momento dell’avvenuto buon fine del pagamento dallo stesso eseguito.
Tuttavia:
nel caso di acquisto di un contenuto preregistrato o di un webinar,
avendo la prestazione ad oggetto la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale, ai sensi dell’art. 59, lettera o), del D.Lgs. n. 206/2005, il cliente perde il diritto di recesso poichè l’esecuzione della prestazione da parte di ZG Omniapro srls inizia immediatamente al momento della conclusione del contratto e ciò purchè il cliente esprima il proprio accordo all’inizio immediato dell’esecuzione della prestazione e dichiari di accettare il fatto che in tal caso egli perda il diritto di recesso. Si fa presente che per inizio dell’esecuzione della prestazione si intende anche l’approntamento di tutta l’organizzazione del corso, comprensivo dell’impegno delle risorse umane e materiali necessarie al suo svolgimento ed alla sua fornitura, anche in base al numero dei partecipanti.
Pertanto, cliccando sulla casella “Ho letto e compreso gli accordi espressi e le accettazioni particolari e dichiaro di accettarli” il CLIENTE dichiara di essere d’accordo  all’inizio immediato dell’esecuzione della prestazione da parte di ZG Omniapro srls e dichiara di accettare il fatto che in tal caso egli perde il diritto di recesso con l’inizio della prestazione da parte di ZG Omniapro srls al momento della ricezione del pagamento.

C – PERDITA DEL DIRITTO DI RECESSO NEL CASO DI ACQUISTO DI UN CORSO IN AULA

Il Cliente che rivesta la qualità di consumatore (cioè che sia una persona fisica che acquista il corso per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni che decorrono dalla conclusione del contratto medesimo, e pertanto, ai sensi dell’Art. 2, dal momento dell’avvenuto buon fine del pagamento dallo stesso eseguito.
Lo stesso diritto di recesso non spetta al Cliente che non rivesta la qualità di consumatore (e che quindi acquista il corso per scopi inerenti al’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale dallo stesso svolta).
Tuttavia, anche nel caso del consumatore che voglia acquistare la partecipazione ad un corso da tenersi in aula, avendo la prestazione ad oggetto un contratto di servizi, ai sensi dell’art. 59, lettera a), del D.Lgs. n. 206/2005, il Cliente perde il diritto di recesso al momento della completa esecuzione della prestazione (e quindi, ai sensi dell’Art. 10 delle condizioni generali di fornitura corsi, nel momento in cui il corso è stato svolto), purché egli sia d’accordo con l’inizio dell’esecuzione della prestazione ed accetti espressamente di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte di ZG Omniapro srls. Si fa presente che per inizio dell’esecuzione della prestazione si intende anche l’approntamento di tutta l’organizzazione del corso, comprensivo dell’impegno delle risorse umane e materiali necessarie al suo svolgimento ed alla sua fornitura, anche in base al numero dei partecipanti.
Pertanto, cliccando sulla casella “Ho letto e compreso gli accordi espressi e le accettazioni particolari e dichiaro di accettarli”, il CLIENTE dichiara di essere d’accordo con l’inizio dell’esecuzione della prestazione da parte di ZG Omniapro srls al momento della ricezione del pagamento e accetta espressamente di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte di ZG Omniapro srls.

Accordi espressi ed accettazioni particolari aggiornati alla data del 1.4.2020