Allentamento delle misure di contenimento Covid-19

27.04.2020 - Il 26 aprile 2020 il Presidente del Consiglio ha decretato l’allentamento delle misure di contenimento del contagio da COVID-19 (c.d. Coronavirus) sull’intero territorio nazionale, apportando variazioni sostanziali a quanto già precedentemente disposto per le attività commerciali e produttive

LinkedInFacebookWhatsAppEmail

News 20

In data 26 aprile 2020, visti i verbali del 22 aprile 2020 e del 24-25 aprile 2020 del Comitato tecnico scientifico che supporta il Capo del Dipartimento della Protezione Civile nelle attività finalizzate al superamento dell’emergenza epidemiologica in atto, il nostro Presidente del Consiglio ha decretato l’allentamento delle misure di contenimento del contagio da COVID-19 (c.d. Coronavirus) sull’intero territorio nazionale, apportando variazioni sostanziali a quanto già precedentemente disposto per le attività commerciali e produttive (nostra precedente news del 14/04/2020).

Le novità principali si riferiscono a:

  • Allargamento delle attività produttive consentite;
  • Nuovi protocolli di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covid-19 negli ambienti di lavoro;
  • Riduzione delle fattispecie di attività che possono proseguire previa comunicazione al Prefetto.
  • Le imprese che riprendono la loro attività a partire dal 4 maggio 2020, possono svolgere tutte le attività propedeutiche alla riapertura a partire dalla data del 27 aprile 2020.

Nell’allegato a disposizione si fornisce una panoramica delle misure che si applicheranno dal 4 maggio 2020 fino al 17 maggio 2020, specificando che la nuova normativa prevede espressamente che tutte le imprese che riprendono la loro attività a partire dal 4 maggio 2020, possono svolgere tutte le attività propedeutiche alla riapertura già a partire dalla data del 27 aprile 2020.

Vedi allegato pdf di approfondimento all’articolo.

Altri allegati:

Pdf – Codici ATECO attività produttive

Pdf – Allegato Protocollo regolamentazione attività produttive

Pdf – Allegato protocollo regolamentazione nei cantieri

Pdf – Allegato protocollo regolamentazione nel settore trasporto e logistica

Patrizia Pincin, Dott. Commercialista, Revisore legale dei conti, (Treviso), Partner Agoràpro
Patrizia Pincin Dott. Commercialista, Revisore legale dei conti

Per ricevere periodicamente le nostre news nella tua casella e-mail,
iscriviti alla newsletter Agoràpro.

LinkedInFacebookWhatsAppEmail