Agoràpro - Servizio di Gestione del patrimonio individuale e familiare, concorso materiale ai bisogni della famiglia

Gestione del patrimonio individuale e familiare, concorso materiale ai bisogni della famiglia

Questo specifico servizio vuole fornire consulenza ed assistenza nella gestione del patrimonio individuale e familiare e, in quest’ultimo ambito, sia per le coppie coniugate in regime di comunione o separazione dei beni sia per le convivenze, sia per le realtà in cui il patrimonio del capostipite viene gestito nell’interesse dei discendenti.

Il nostro ordinamento prevede che le relazioni familiari diano vita a diritti ed a corrispondenti obblighi, quali quelli di concorso nel mantenimento di coniuge e figli e quelli di prestazione degli alimenti ai parenti in difficoltà. Nella salvaguardia e nel rispetto delle aspettative del singolo individuo e dei membri della propria famiglia, aspetto rilevante è individuare l’azione più adatta alla protezione del patrimonio del cliente e familiare.

Per prendere una decisione ponderata, risulta fondamentale procedere all’analisi della situazione patrimoniale e familiare, nonché alla convenienza economica e fiscale delle singole azioni a difesa del patrimonio, al fine di ottenere la maggior tutela possibile con i minori oneri fiscali e gestionali.

Grazie all’intervento dei diversi esperti in materia, puoi valutare le opportune scelte e modalità di gestione per salvaguardare il patrimonio, nell’interesse tuo o dei tuoi familiari, evitando un depauperamento spesso legato alla mancata conoscenza della migliore strategia.

I Professionisti per Gestione del patrimonio individuale e familiare, concorso materiale ai bisogni della famiglia.

Filtra per Categoria di professionisti

Assistenza contabile e fiscale Imprese e Società
Daniela Zanella Dottore Commercialista, Revisore legale dei conti
Diritto delle Persone, della Famiglia, delle Successioni
Maria Novella Galizia Avvocato
CFA, Family office consultant, International advisor
Alessandro Stival International Advisor

Non sei sicuro?

Non sempre si hanno le idee chiare su quali siano i professionisti che meglio possano accompagnarci durante la risoluzione di un problema. Per questo, noi professionisti di Agoràpro siamo a tua disposizione. Compila il form sottostante e invialo alla segreteria. La tua richiesta verrà comunque presa in carico.