Corso

La pianificazione finanziaria in un contesto di emergenza e di aiuti statali

Durata 1 incontri Speaker 1 Difficoltà 6 su 10

Dettagli corso

WEBINAR Unis&f

Parte del percorso

Contabilità&Bilancio

Calendario

12 giugno 2020
ore 14.30/17.30

Totale Incontri

1

—! Il corso non è più disponibile!—

A chi è rivolto?

Amministratori, responsabili amministrativi, impiegati amministrativi

Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link all’aula interattiva.
Il link sarà attivo da 15 minuti prima dell’inizio previsto, in modo da permettere agli utenti di effettuare le prove di connessione.

Relatore

Daniela Zanella (Dottore commercialista – Revisore legale dei conti)

Obiettivi

Siamo di fronte ad una situazione senza precedenti che sta mettendo sotto pressione l’economia globale legata alla diffusione del Covid- 19.
Alle aziende in questo particolare momento  è richiesta una maggiore capacità di focalizzazione sul proprio business, al fine di valutare eventuali cambiamenti nei modelli di consumo post crisi, e soprattutto viene richiesta  una capacità di pianificazione finanziaria al fine di potersi dotare di una struttura di capitale adeguata a superare l’attuale contingenza.

Programma

– Valutazione e pianificazione finanziaria in un contesto di emergenza tenendo anche conto di quanto previsto nel Decreto “Liquidità” e nel recentissimo Decreto “Rilancio”. 
– Analisi dei flussi di cassa di periodo, delle linee di credito disponibili con garanzie anche statali 
– Elaborazione di budget di tesoreria come strumento di monitoraggio dell’andamento finanziario dell’impresa.

Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.

—! Il corso non è più disponibile!—

Dettagli corso

partner Daniela Zanella

Dottore Commercialista, Revisore legale dei conti

Ottenuto il titolo di Dottore Commercialista e revisore legale dei conti nel 2005, ha intrapreso un percorso professionale in cui ha maturato competenze nella risoluzione delle problematiche gestionali, amministrative, contabili e fiscali delle piccole medie imprese (artigiani, commercianti e industria), dei professionisti e delle persone fisiche. Nel 2019 apre un suo studio di consulenza contabile, fiscale e gestionale, la società di servizi New Deal e fonda il Network Agoràpro insieme all'avv. Maria Novella Galizia.

Gli altri corsi

Vuoi informazioni riguardo a questo corso?

Se desideri avere maggiori informazioni riguardo a questo corso, non esitare a contattare il team di Agoràpro per esporre tutti i tuoi dubbi. Ti risponderemo al più presto.