Detrazione fiscale del 110% su interventi immobiliari (c.d. “Superbonus”)

Con il D.L. 19.05.2020 n. 34 (c.d decreto “Rilancio”) pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 128 il 19.05.2020 è stata incrementata al 110% l’aliquota della detrazione fiscale IRPEF spettante per specifici interventi di riqualificazione energetica, riduzione del rischio sismico, installazione di impianti fotovoltaici e installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici.

I nuovi spostamenti dal 18 Maggio: sicurezza e territorialità

20.05.20 – Con il D.L. n. 33 del 16.5.2020 vengono meno dal 18 maggio le limitazioni agli spostamenti all’interno della regione riconducibili ai Decreti Legge ed agli ormai noti D.P.C.M. precedentemente emanati, salvo quelle legate all’accertamento della positività al COVID-19 ed alla quarantena precauzionale.

Bando “Impresa Sicura” di Invitalia: contributi a fondo perduto per l’acquisto di dispositivi di protezione

Invitalia, Agenzia nazionale per lo sviluppo, di proprietà del Ministero dell’Economia, ha pubblicato il bando “Impresa SIcura”, che definisce i criteri e le modalità di riconoscimento alle imprese del rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI).

Le faq del Governo allentano la stretta sull’attività motoria all’interno della regione

05.05.20 – Riguardo la attività motoria permessa, tra le FAQ del sito del Governo, aggiornate il 2 maggio 2020, troviamo delle risposte che, più che essere dei semplici chiarimenti, cambiano parzialmente il senso del decreto in merito all’attività motoria, “allentando” le relative restrizioni.

I nuovi trend di investimento post Covid-19

Questo periodo ci sta proiettando verso un nuovo mondo, di cui ancora non conosciamo bene le varie caratteristiche.
Una cosa però è certa: i mega-trend continueranno ad essere un indicatore importante sulla direzionalità degli investimenti e dei futuri flussi di denaro globali.

Chi sono gli ormai famosi “congiunti” e come incontrarli

02.05.20 – L’inserimento della parola “congiunti” nel testo del D.P.C.M. 26.4.2020, ha scatenato moltissime reazioni dettate dalla genericità del suo significato. Vediamo insieme chi sono i “congiunti” e come incontrarli.