Il patto di prova – Approfondimento

Prima di procedere con l’assunzione definitiva, è possibile prevedere un periodo di prova volto a verificare se il rapporto di lavoro risulti conveniente per entrambe le parti (art. 2096 c.c.). Prima della scadenza di tale periodo, le parti sono libere di recedere dal contratto di lavoro, senza alcun vincolo di preavviso, né di motivazione.

Troppi debiti da affrontare causa Covid-19. Prudenza!

Prima di fare qualsiasi scelta di indebitamento, fate una pianificazione finanziaria accurata di quello che sarà l’impegno per il rientro delle vostre esposizioni e valutate con attenzione la reale possibilità di farne fronte altrimenti da un periodo di difficoltà finanziaria rischiate di trovarvi in una situazione di indebitamento non sostenibile.

Cassa Integrazione – Pubblicato in G.U il D.L. 9 novembre 2020 n. 149

A seguito delle ultime misure restrittive introdotte dal  DPCM 3 novembre 2020, il nuovo decreto legge 149/2020 (cd. “Ristori bis”) ha previsto ulteriori misure a sostegno dei lavoratori e delle imprese collegate all’emergenza epidemiologica da COVID-19. Tra le novità introdotte dal decreto legge 149/2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 09/11/2020, vi sono le modifiche ai nuovi trattamenti di […]

Aggiornamento sul divieto di licenziamento dopo il decreto “Ristori”

Con il decreto c.d. Ristori (d.l. 37/2020), approvato dopo la prima chiusura disposta dal Governo delle attività di ristorazione, è stato sostanzialmente reintrodotto il blocco indifferenziato dei licenziamenti per tutte le imprese fino al 31 gennaio 2021.

[Video] Cessione dei crediti deteriorati: vantaggi fiscali e finanziari

I crediti deteriorati sono i crediti che sono scaduti e non sono stati pagati entro 90 giorni dalla data stabilita per il loro pagamento. La normativa prevede che possano essere ceduti sia i crediti commerciali che i crediti finanziari.